Le novità di spaghettitaliani, annunciate ad Aprile, partiranno a Settembre. Prenotate la vostra partecipazione! articolo inserito su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Associazione Spaghettitaliani il giorno 16/06/2011 alle ore 19.12.09

Le novità di spaghettitaliani, annunciate ad Aprile, partiranno a Settembre. Prenotate la vostra partecipazione!

 

immagine in primo piano

Ad Aprile abbiamo annunciato le prossime novità di spaghettitaliani, che apriranno una fase evolutiva di spaghettitaliani che diventerà sempre più interattivo. Visto anche le altre novità su cui stiamo lavorando, come le Pagine Regionali, abbiamo preferito aspettare e introdurle dopo le vacanze estive, quando sarà tutto pronto per fare questo ulteriore salto di qualità. Nel frattempo invitiamo chi volesse partecipare a contattarci.

Il primo passo verso quanto accennato in precedenza riguarderà essenzialmente tre settori che ci stanno molto a cuore: la Ristorazione, l'Enologia e la Musica.

Per quanto riguarda i primi due settori, il punto di partenza sarà l'apertura di due nuove rubriche su spaghettitaliani che come caratteristica comune avranno l'introduzione di uno spazio audio dove sarà possibile ascoltare le interviste da noi effettuate agli ospiti che interverranno o telefonicamente o direttamente.

La prima rubrica (Alla Ricerca dei Sapori) parlerà di Ricette e vedrà protagonista di volta in volta un Esercizio che potrà essere un Ristorante, una Pasticceria, un Albergo, ..., con un suo rappresentante che ci "racconterà" una Ricetta di una pietanza presente fra le proposte dell'Esercizio.

La seconda rubrica (Dall'Uva al Bicchiere) parlerà di Vini e vedrà protagonista un'Azienda vitivinicola che attraverso un suo rappresentante ci presenterà un'Etichetta del proprio listino.

Nella pagina dove si potrà ascoltare l'intervista sarà anche presente una breve descrizione dell'Attività, e la foto della pietanza con a fianco la ricetta, nel primo caso, o della bottiglia con a fianco la scheda del Vino, nel secondo caso. L'intervista sarà pubblicata come filmato e ascoltandola si alterneranno foto dell'Attività e/o dell'intervistato, e sarà anche ascoltabile attraverso il nostro canale su YouTube e su un apposito spazio da noi creato su FaceBook, e quindi anche facilmente pubblicabile sul sito dell'Attività coinvolta o su altri canali tipo FaceBook.

Queste due rubriche avranno una cadenza quindicinale e si alterneranno fra di loro settimanalmente. La prima settimana sarà dedicata ad una Ricetta, la seconda ad un Vino, e così andando avanti.

Questo nuovo servizio è completamente GRATUITO e non impegnerà in alcun modo l'Attività coinvolta nè economicamente, nè con altre attività. Unica condizione per potere partecipare a questa iniziativa è che l'Attività sia registrata, GRATUITAMENTE, nel nostro portale (ricordiamo che ai registrati verrà concesso un Blog, anch'esso GRATUITO, dove potere inserire foto, ricette, promozioni di eventi, articoli, ...).
Chi volesse partecipare a questa nostra nuova iniziativa o volesse saperne di più può contattare il nostro Luigi Farina in uno dei seguenti modi: via e-mail (presidente@spaghettitaliani.com), telefonicamente (3938744749) o via skype (spaghettitaliani).

Nel settore Musica stiamo profondendo il maggiore sforzo, lavorando su quanto già presente sul nostro portale e aggiungendo nuove iniziative sia in Internet che "Live".

Per quanto riguarda il già esistente i punti di forza della nostra proposta ai visitatori della rete sono:
• www.musicaeteatro.com che lo abbiamo trasformato in un grosso contenitore di News dedicato al mondo dello Spettacolo, quindi anche Teatro, Cinema, TV, ..., dove vengono inseriti i Comunicati che riceviamo, con abbinato uno spazio dedicato alle Novità discografiche.
• www.themusiccenter.eu dove si possono visualizzare le Date dei Concerti, con un box che permette di scegliere fra una visualizzazione per Data, per Provincia o per Artista, e delle pagine riassuntive (una per ogni Artista presente, ne abbiamo attivate ad oggi 3.593), che abbiamo chiamato Music Center. Veri e propri Blog dove oltre le Date dei Concerti e le News del singolo Artista verranno inserite la Biografia, la Discografia, i Link ufficiali, ..., inoltre è presente una Bacheca dove i nostri utenti potranno lasciare un loro commento ed interagire con l'Artista.

Adesso vi vogliamo parlare delle novità, che partiranno il prima possibile:
• Nuova Rubrica, Menù di Note, con la quale presenteremo di volta in volta un nuovo CD sia inserendo una scheda completa del CD, sia inserendo un'Intervista telefonica all'Artista. Questa intervista sarà pubblicata oltre che nella pagina dedicata a questa Rubrica, anche nel nostro canale su YouTube (verrà inserita come filmato con l'alternarsi di immagini raffiguranti la Cover del CD e foto dell'Artista), e nella pagina che dedicheremo a questa Rubrica su FaceBook.
• Organizzazione di ShowCase di presentazione di CD, Concerti, prodotti editoriali, ..., in una location di prestigio (Villa vesuviana del settecento, di cui a richiesta possiamo inviare maggiori dettagli), che il Comune di San Giorgio a Cremano (NA) ha messo a disposizione della nostra Associazione per organizzare eventi e manifestazioni. Questi incontri potranno essere abbinati a degustazioni di vino o prodotti tipici del territorio o provenienti da altre parti d'Italia.

Luigi Farina
Presidente Associazione Spaghettitaliani
www.spaghettitaliani.com
presidente@spaghettitaliani.com
Tel.: 3938744749
Skype: spaghettitaliani

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-
-
-
-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business