Don Alfonso 1890: primo ristorante d'Italia, per la clientela di tutto il Mondo. Successo bis nel 2017 (Articolo di Teresa Lucianelli) articolo inserito su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Associazione Spaghettitaliani il giorno 13/10/2017 alle ore 18.37.49

Don Alfonso 1890: primo ristorante d'Italia, per la clientela di tutto il Mondo. Successo bis nel 2017 (Articolo di Teresa Lucianelli)

 

immagine in primo piano


Riconoscimento di grande valenza, quale migliore location nazionale, al simbolo di Sant'Agata sui Due Golfi e della enogastronomia del Bel Paese. Il pubblico dei consumatori di ogni nazionalità premia l'impegno dell'affiatata famiglia Iaccarino e degli eccellenti della Brigata Top e degli Staff di Sala, Accoglienza, Ospitalità, Amministrazione. Onore alla altissima competenza settoriale della Campania



Nuovo primato per gli Iaccarino & dipendenti tutti del "Don Alfonso 1890".
Riconfermato alla famosa location ristorativa di Sant'Agata sui Due Golfi anche per il 2017 il titolo riscosso nel passato anno, quale primo ristorante di lusso in Italia a giudizio della clientela mondiale, per la rigidissima Travelers' Choice Restaurants, classifica decretata dall'unico soggetto che conti al di sopra di tutti: il cliente. Nel caso in oggetto, un ospite regale, perché così ciascun utente viene considerato lì dove regna il culto dell'ospitalità, oltre a quello dell'eccellenza eno-gastronomica.
Passione pura, massima competenza, impegno assoluto, professionalità indiscussa, sono all'origine di questa riconferma della comprovata priorità in ambito nazionale nell' eccellenza e dell' altissimo status a livello planetario, del Don Alfonso 1890.
Dopo il medesimo successo dell'anno passato, per il secondo anno consecutivo, il Don Alfonso - e con esso la famiglia Iaccarino che lo rappresenta da due secoli - conferma la sua supremazia nel settore e viene riconosciuto dal pubblico sovrano superiore per ogni competenza rispetto a tutti gli altri ristoranti di lusso italiani.
Una meritata soddisfazione a coronamento di un impegno costante ed incondizionato per la famiglia Iaccarino che guida la mitica location con evidente passione, esperienza e sensibilità, selezione ed impiego di prodotti di assoluta eccellenza, genuinità, tracciabilità, e per tutti i componenti, nessuno escluso, della mitica Brigata considerata "eccellentissima" che rappresenta un autentico tesoro per lo chef Ernesto Iaccarino che la guida con meticolosa attenzione, - coadiuvato dal sous chef Nicola Pignatelli, dall'executive Vincenzo Castaldo e dagli chef de partie Valerio Giuseppe Mandile, Vittorio Carillo, Felice Covone e Paolo Meer - - degli Staff di Sala, Accoglienza, Ospitalità, Amministrazione, ecc: una squadra senza eguali, come dimostrano i fatti.
Hanno accolto tutti la notizia con immensa gioia e con la caratteristica modestia, virtù dei grandi e di chi sa già di valere e non ha bisogno di gridarlo ai quattro venti.
Al Don Alfonso si opera da sempre con umiltà, professionalità e passione in nome di un fondamentale obiettivo comune: la perfezione.
Severo ed imparziale giudice, il cliente riconosce e premia chi lo soddisfa e ne diventa pure testimonial agendo col potente sistema del passaparola, tuttora la migliore forma di pubblicità perché disinteressatamente garantita.
Complimenti da ogni dove sono giunti a tutti coloro che lavorano al Don Alfonso ed hanno reso possibile questo trionfo, in primis lo chef Ernesto Iaccarino, a capo della sua preziosissima Brigata ed l'altrettanto instancabile manager Mario Iaccarino. Buon sangue non mente ed è proprio così per i figli dello "chef degli chef" e patron Alfonso, promotore intenso ed appassionato e massimo testimonial della Cucina Mediterranea, coraggioso seguace della Dieta Mediterranea - quando in Italia l'influenza francese predominava e sviliva le nostre tradizioni, e scegliere di andare controcorrente rappresentava un grosso rischio d'immagine, oltre che economico - e di Livia Adario, eno-gastronoma ed esempio squisito di ospitalità.
Massimamente gratificata ed ufficialmente plurivittoriosa sui sempre più improbabili antagonisti, la massima rappresentativa enogastronomica campana, top d'Italia, ribadisce la sua priorità nell'altissima qualità in ambito nazionale ed il suo ruolo quale location elettiva del jet set mondiale e dei più esigenti consumatori, di un esercito di appassionati e cultori della Alta Cucina.
Il fatidico verdetto che ha decretato la vittoria di "casa Iaccarino", è stato fortemente voluto dalla clientela di tutto il Mondo che ha inteso premiare consecutivamente quella che giudica la perfezione nell'offerta degustativa, nella presentazione e guida, nell' impiattamento, nella qualità degli ingredienti impiegati, nel culto dell'accoglienza ed ospitalità.
Riconoscimento ampiamente meritato dei clienti al ristorante preferito, dove sono accolti e trattati da protagonisti, seguiti ed adeguatamente consigliati.
La rigida classifica di TripAdvisor azzera drasticamente chi non vale a giudizio del cliente sovrano, ed è quindi particolarmente temuta oltre ad essere, chiaramente, massimamente ambito aggiudicarsi un piazzamento nella fatidica lista dei top 10. Essa è stata stilata in base ad un ineccepibile algoritmo che valuta la quantità e la qualità delle recensioni per i ristoranti in un periodo di 12 mesi.
Per il 2017 tra le new entry nella classifica TripAdvisor troviamo il ristorante Ensama Pesce a Sala Bolognese che conquista la quarta posizione; La Bottega del Buon Caffè a Firenze in quinta; ottava per Casa Perbellini a Verona. Da Vittorio a Brusaporto, anche stavolta al secondo posto come l'anno scorso e l'Esplanade a Desenzano del Garda, al settimo: con essi la Lombardia si aggiudica due piazzamenti nella Top 10. Così pure il Piemonte con il Ristorante Hotel Villa Crespi a Orta San Giulio, al sesto, e il Piazza Duomo ad Alba al decimo. Riconferma per l'Uliassi a Senigallia, che si piazza in terza battuta del podio, e La Pergola a Roma, nona.
"Mangiare nei ristoranti vincitori dei Travelers' Choice Restaurants significa non solo consumare un pasto ma, soprattutto, provare esperienze uniche e vivere momenti indimenticabili" - ha dichiarato la portavoce di TripAdvisor per l'Italia, Valentina Quattro, che ha puntualizzato: "Se, come diceva Jean Brunhes, 'mangiare è incorporare un territorio' questi ristoranti rappresentano anche una vetrina d'eccellenza per le destinazioni che li ospitano".

Ecco la classifica completa dei magnifici dieci italiani:
1. Ristorante Don Alfonso 1890, Sant'Agata sui Due Golfi, (NA)
2. Da Vittorio, Brusaporto (BG)
3. Uliassi, Senigallia (AN)
4. Ristorante Ensama Pesce, Sala Bolognese (BO)
5. La Bottega del Buon Caffè, Firenze (FI)
6. Ristorante Hotel Villa Crespi, Orta San Giulio (NO)
7. Ristorante Esplanade, Desenzano Del Garda (BS)
8. Casa Perbellini, Verona (VR)
9. La Pergola, Roma (ROMA)
10. Piazza Duomo, Alba (CN)

Per la Campania, quello del "Don Alfonso 1890" è purtroppo un successo solitario per quanto altissimo: nessuna altra location campana tra le tante note ed affermate, è riuscita ad entrare nella ambitissima Top 10. Sono in molti ad augurarsi che un maggiore impegno possa portare la Campania a più di un piazzamento nella ambita classifica dei "Massimi" nel 2018. Per ora gli abitanti della nostra regione hanno un ulteriore grande motivo di orgoglio: il Don Alfonso 1890 è più che mai una realtà superlativa a testimonianza della indiscutibile valenza della grande tradizione ristorativa di un territorio di tutto rispetto.

Teresa Lucianelli

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

La Brigata del Ristorante Don Alfonso 1890 al completo con Alessandro Siani (fotografia inviata da Teresa Lucianelli)

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business