Italy Street Food: il sito dedicato al Cibo di Strada italiano articolo inserito su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Associazione Spaghettitaliani il giorno 10/07/2016 alle ore 13.56.42

Italy Street Food: il sito dedicato al Cibo di Strada italiano

 

immagine in primo piano


ITALY STREET FOOD


Il Cibo di strada racconta la storia e le tradizioni delle nostre città, e anche se alcune volte ha subito delle variazioni o riadattamenti rimane il vero legame con il nostro passato, visto che in fin dei conti noi siamo quello che mangiamo.
In queste pagine vogliamo raccontare queste "storie" con l'aiuto di tutti quelli che ci vorranno affiancare in questo viaggio affascinante.

www.italystreetfood.it
il sito sarà attivo entro i primi giorni di Agosto

Italy Street Food è diviso in 20 sezioni, una per ogni Regione italiana, ognuna delle quali sarà introdotta da un breve articolo, scritto da uno Chef che ci darà una sua testimonianza sulla Cucina di strada della sua Regione.
Di ogni Regione italiana si potrà visualizzare l'Album con le fotografie inviateci da tutti coloro che vorranno contribuire a questo nostro progetto, e sarà possibile visitare i Negozi che mostreranno i loro prodotti, per avere in questo modo una carrellata sullo Street Food Italiano attuale, spesso rivisitato o reinterpretato, ma sempre legato alle tradizioni del territorio.
In ogni pagina di Italy Street Food sarà presente un Motore di ricerca attraverso il quale si potranno cercare, inserendo una parola chiave e la Regione di interesse, o le fotografie presenti nell'Album o i prodotti inseriti nei Negozi.
È anche presente un Notiziario dedicato allo Street Food, attraverso il quale si potranno visualizzare articoli, eventi, ricette e altro estratti dal magazine di spaghettitaliani.com, e una Mappa di Google dedicata per la geo-localizzazione dei Negozi presenti in Italy Street Food.

COME PARTECIPARE


Album Fotografico:
Chiunque potrà inserire le proprie fotografie nell'Album Fotografico, che abbiano come tema lo Street Food, anche le attività che inseriranno i loro prodotti nei Negozi.
L'inserimento delle fotografie potrà avvenire in uno dei seguenti modi:
1. Attraverso il proprio Blog su spaghettitaliani, inviandoci una comunicazione dopo averle inserite.
2. Inviandole per e-mail all'indirizzo isf@spaghettitaliani.com.
3. Inserendole nel gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/streetfooditalia/.
Per l'inserimento si dovranno seguire queste semplici regole:
1. Si dovrà indicare un titolo che riporti dettagliatamente cosa rappresenta la fotografia.
2. Si dovrà indicare la Regione a cui dovrà essere abbinata la fotografia.
3. Si dovrà inserire nel messaggio obbligatoriamente la seguente dicitura: "autorizzo l'Associazione Spaghettitaliani a pubblicare la presente fotografia nel sito Italy Street Food e negli spazi social ad esso abbinati (facebook, twitter, pinterest, instagram,...)".

Negozi:
Si potranno attivare Negozi all'interno di Italy Street Food, nella Regione di interesse, con Vetrine che riporteranno i loro prodotti, che potranno essere cercati attraverso un Motore di Ricerca interno al sito.
L'attivazione del Negozio è gratuita, unica limitazione per potere attivare questo spazio è che l'attività dovrà essere registrata a The Food Center di spaghettitaliani.
Nelle Vetrine si potranno inserire tutti i prodotti che si vorrà, senza alcuna limitazione, versando un contributo, una tantum, che si dovrà quindi pagare solo una volta all'atto dell'inserimento degli articoli, di 5 Euro, compreso IVA, per articolo inserito (al pagamento verrà emessa regolare fattura intestata all'attività).
Di ogni articolo inserito ci dovrà pervenire la fotografia corredata da descrizione dettagliata (che sarà determinante per essere trovati nel Motore di Ricerca).
Le fotografie di ogni articolo inserito, oltre ad essere visualizzate nella Vetrina abbinata al Negozio, saranno anche inserite nell'Album Fotografico con le modalità viste in precedenza.
Le attività che hanno attivato i Negozi potranno inserire nell'Album Fotografico tutte le fotografie aggiuntive che vorranno riguardanti l'attività e/o gli articoli inseriti nelle Vetrine dei Negozi, senza dovere versare alcun costo aggiuntivo (le fotografie degli articoli potranno riguardare solo gli articoli inseriti nella vetrina, non sarà possibile inserire fotografie riguardanti altri prodotti, mentre sarà possibile inserire fotografie panoramiche dove si visualizzano anche articoli non inseriti nelle Vetrine).


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Italy Street Food
Home Page provvisoria di Italy Street Food
Italy Street Food

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business