Bando con Regolamento Trofeo Cuochino d'Oro 2016 articolo inserito su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Associazione Spaghettitaliani il giorno 16/03/2016 alle ore 10.57.23

Bando con Regolamento Trofeo Cuochino d'Oro 2016

 

immagine in primo piano


Regolamento Trofeo Cuochino d'Oro 2016



Articolo 1: Oggetto
Il presente regolamento disciplina l'istituzione e il funzionamento del concorso gastronomico "Trofeo Cuochino d'Oro 2016", indetto dall'Associazione Spaghettitaliani, che avrà il suo svolgimento durante tutto l'anno 2016.

Articolo 2: Finalità e partecipanti
Il Concorso ha il fine di promuovere la cucina italiana d'autore e stimolare la creazione di nuovi piatti. Il concorso è aperto sia agli Chef che ai Ristoranti, che devono trovarsi sul territorio nazionale, e che vorranno partecipare con un proprio piatto in una delle categorie previste, che tuttavia dovrà essere una loro esclusiva creazione.

Articolo 3: Termini per la partecipazione
I piatti presentati saranno divisi in 4 categorie: antipasti - primi - secondi - dolci.
Per partecipare al Concorso si dovrà compilare il modulo d'iscrizione in tutte le sue parti (dovrà riportare dichiarazione di unicità, nome del piatto, ingredienti principali, categoria di appartenenza e il nome dello Chef ideatore del piatto) e pagare la quota di partecipazione, ammontante a Euro 130,00 (vedi Allegato A con tutti i benefici che si riceveranno iscrivendosi al Concorso), in una delle modalità previste (in contanti, a mezzo invio di assegno, con bonifico bancario, con PayPal o carta di credito) entro la fine del Concorso che è fissata al 31 Dicembre 2016 (prima avverrà l'iscrizione, maggiori saranno le probabilità di vittoria). Se a partecipare sarà uno Chef, dovrà essere comunicato dove potere effettuare la prova del piatto da parte del nostro Giudice. Tale modulo potrà essere compilato direttamente sul sito www.spaghettitaliani.com (potrà anche essere scaricato nel formato PDF), oppure compilando il modulo cartaceo, consegnandolo a mano o per e-mail all'indirizzo news@spaghettitaliani.com.

Articolo 4: Modalità per la partecipazione
Una volta che la domanda di partecipazione verrà accettata dalla nostra Associazione, e versata la quota di iscrizione, allo Chef o al Ristorante verrà attivato un Blog attraverso il quale si potrà inviare la Fotografia del piatto (potrà anche essere inviata per e-mail) in formato JPG con sviluppo orizzontale. Le Fotografie ricevute verranno pubblicate, insieme ai dati riportati nel modulo di iscrizione, in un apposito spazio su spaghettitaliani.com e su facebook. L'inserimento delle Fotografie inizierà dal giorno 21 Marzo 2016, giorno di partenza del Concorso. Le fotografie ricevute successivamente a tale data verranno inserite entro 3 giorni dal loro ricevimento.

Articolo 5: Determinazione Classifica Generale
La Classifica Generale del Concorso sarà determinata dalla somma dei punti accumulati durante l'anno, fino alla mezzanotte del 31 Dicembre 2016, nei seguenti modi:
• 1 punto per ogni "mi piace" ricevuto dalla Fotografia del piatto in concorso.
• 20 punti per ogni commento unico ricevuto dalla Fotografia del piatto in concorso (ogni persona potrà inserire solo una recensione per ogni piatto in concorso).
• 50 punti per ogni recensione (fotografia + commento) inserita su facebook o su spaghettitaliani.com (ogni persona potrà inserire solo una recensione per ogni piatto in concorso).
• Punteggio tecnico (minimo 5 punti, massimo 500 punti) da parte di un Giudice, da noi inviato, determinato dalla somma delle seguenti 5 valutazioni del piatto in concorso:
o Assaggio: da 1 a 100 punti
o Presentazione: da 1 a 100 punti.
o Originalità ricetta: da 1 a 100 punti.
o Assemblaggio ingredienti: da 1 a 100 punti.
o Giudizio globale: da 1 a 100 punti.

Articolo 6: Finale
I primi 5 piatti classificati nella Classifica Generale accederanno alla Finale del Trofeo, che si disputerà fra Gennaio e Febbraio del 2017, in una location ancora da stabilire, durante la quale 5 Giudici, dopo avere effettuato l'assaggio dei 5 piatti finalisti, proclameranno il piatto vincitore del Trofeo.

Articolo 7: Composizione Giuria tecnica e Giuria per la Finale
La Giuria tecnica che effettuerà gli assaggi di tutti i piatti in concorso presso i Ristoranti iscritti o presso la location indicata dallo Chef iscritto al concorso, e la Giuria che proclamerà il vincitore durante la finale saranno composte da esperti del settore, Giornalisti e Chef incaricati dalla nostra Associazione. I componenti la Giuria tecnica visiteranno il Ristorante iscritto o la location indicata dallo Chef iscritto al concorso per l'assaggio dei piatti senza preavviso, esibendo lettera di incarico da parte nostra.

Articolo 8: Premi
Oltre al Trofeo Cuochino d'Oro 2016, assegnato al vincitore assoluto durante la Finale, verranno proclamati i 4 vincitori di categoria, a cui verrà consegnata la Targa "tecnica", che verrà assegnata per ogni categoria a chi avrà ricevuto il punteggio "tecnico" maggiore (in caso di pari merito verrà premiato il piatto che avrà raggiunto il punteggio più alto nella classifica generale).
La partecipazione al concorso comporta l'accettazione di tutti gli Articoli contenuti nel presente regolamento. La non accettazione, anche di uno solo di essi, annulla la partecipazione al concorso.

Per informazioni:
Associazione Spaghettitaliani, Via Salvo d'Acquisto, 6 - San Giorgio a Cremano (NA)
Telefono: 0817712661 - e-mail: news@spaghettitaliani.com - URL: www.spaghettitaliani.com
Luigi Farina: 3938744749 - Angela Viola: 3471198517

ALLEGATO A - Servizi aggiuntivi offerti agli iscritti al concorso, compresi nella quota di iscrizione
1. Inserimento in The Food Center di spaghettitaliani.com.
2. Attivazione Blog e Album fotografico su spaghettitaliani.com.
3. Iscrizione al Trofeo Cuochino d'Oro 2016, vedi regolamento.

4. SERVIZI PER CHEF:
a. Tessera di Socio Ordinario Professionista dell'Associazione Spaghettitaliani per il 2016.
b. Partecipazione alla Rubrica Musica con Gusto 2.0, i gusti musicali degli Chef con in abbinamento i loro piatti.
c. Partecipazione a Squadra Spaghettitaliani.
d. Articolo corredato di fotografie e filmati sulla Brigata del Ristorante.

5. SERVIZI PER RISTORANTI:
a. Inserimento fra le Attività Convenzionate con applicazione di uno Sconto, da convenire, ai Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.
b. Tessera di Socio Sostenitore dell'Associazione Spaghettitaliani per il 2016.
c. Inserimento nella Mappa di Google dedicata alle attività associate.
d. Valutazione inserimento su RistoGood (a richiesta), la ristorazione italiana d'eccellenza.
e. Evento di presentazione del Ristorante o Menu stagionale (contributo 5 Euro a partecipante, senza fisso).
f. Giornata full immersion dedicata a prodotti di qualità con cena finale con contributo fisso di 50 Euro come rimborso spese (invece che 100 Euro) e di 5 Euro a partecipante (invece che 6 Euro).
g. Altri Eventi da concordare durante l'anno con contributo fisso di 50 Euro come rimborso spese (invece che 100 Euro) e di 5 Euro a partecipante (invece che 6 Euro).
h. Produzione Pagina Facebook con lancio ed ottimizzazione iniziale ed inserimento contenuti di tutto quello che coinvolge direttamente l'Associazione Spaghettitaliani (per gestione totale 10 Euro al mese, minimo 6 mesi con pagamento anticipato).
i. Realizzazione Redazionale sul Ristorante GRATUITO con fotografie e filmati e una video-ricetta, con produzione di un DVD.
j. Concessione fino a 3 Tessere di Socio Ordinario Professionista a prezzo speciale.

6. Servizio Consulenza a 360° (informatica, editoriale, brand, ...).
7. Ricerca Fornitori di prodotti di qualità.
8. Concessione di Sconti esclusivi su altri servizi offerti dall'Associazione Spaghettitaliani.

I suddetti servizi sono da intendersi esclusi da spese accessorie, che, qualora presenti, dovranno essere corrisposte anticipatamente, se già concordate, o a consuntivo dopo presentazione di regolare ricevuta.

Per spese accessorie si intendono interventi di professionisti durante gli eventi (qualora non previsti dal format) come per esempio Attori, Musicisti, ..., o spese di spostamento, vitto e alloggio della/e persona/e che dovranno effettuare servizio giornalistico e/o fotografico, o altro, o tutte le spese per quanto non previsto esplicitamente nell'accordo per l'esecuzione di una qualsiasi prestazione dell'Associazione Spaghettitaliani.

ALLEGATO B: Promozioni
I Ristoranti che sono anche Pizzerie possono partecipare anche al Trofeo Cornicione d'Oro 2016 e al Circuito delle Pizzarelle 2016.
Per partecipare con una propria Pizza e partecipare al Circuito delle Pizzarelle, ci si dovrà iscrivere pagando il contributo di 130,00 Euro, usufruendo così di tutti i benefici consultabili nel regolamento, compreso la tessera di Socio dell'Associazione per il 2016 gratuita, ed ogni Pizzeria potrà inserire solo una Pizza in concorso. La Pizza iscritta al Trofeo dovrà essere un'esclusiva creazione della Pizzeria, che dovrà quindi dichiararne la sua unicità e paternità.
Per quelle attività che sono sia Ristoranti che Pizzerie che volessero partecipare sia alle iniziative dedicate alle Pizzerie che a quelle dedicate ai Ristoranti verrà praticato un prezzo speciale: 200 Euro invece che 260 (130 Euro + 130 Euro).

PROMOZIONI PER SOCI SOSTENITORI DELL'ASSOCIAZIONE:
Alle attività che sono Soci dell'Associazione Spaghettitaliani verrà praticato uno sconto di circa il 40%:
Per partecipare ad una sola iniziativa (o quella dedicata alle Pizzerie o quella dedicata ai Ristoranti): 80 Euro invece che 130 Euro.
Per partecipare ad entrambe le iniziative: 120 Euro invece che 200 Euro.

vai al modulo per aderire

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Cuochino d'Oro 2016

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business