Gli Articoli di Associazione Spaghettitaliani

Associazione Spaghettitaliani

Presentato oggi al Caffè Letterario di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano la seconda edizione del Cremano Art Festival con Workshop finale dedicato alla gastronomia gestito dall'Associazione Spaghettitaliani

immagine in primo piano

E' stata presentata oggi presso il Caffè Letterario di villa Bruno a San Giorgio a Cremano la seconda edizione del Cremano Art Festival. Sono intervenuti l’assessore alle Politiche Giovanili Michele Carbone, l’assessore alle Associazioni Giorgio Zinno, il presidente del Forum delle Associazioni Roberto Dentice e i responsabili del coordinamento organizzativo Antonio D'Alessandro e Vania Costa. Erano presenti anche i rappresentanti delle 12 Associazioni coinvolte all'evento.

La manifestazione, in programma domenica 14 ottobre in villa Bruno, è dedicata alla creatività ed all’espressività giovanile ed è suddivisa in dieci sezioni ed è realizzato grazie al libero contributo della rete associativa territoriale e degli artisti che hanno aderito all’apposito bando.

Il nostro progetto cresce di anno in anno – afferma Antonio D'Alessandro – il numero dei partecipanti è triplicato rispetto alla precedente edizione. Questo, oltre a farci sperare in riscontri sempre migliori per le successive edizioni, è la dimostrazione che iniziative a costo zero possono essere di elevato valore sociale e culturale e che una città con una valida rete associativa è espressione di valore e ricchezza per il suo territorio.

Per l’intera giornata del 14 sarà possibile assistere ad esibizioni ‘live’, mostre ed esposizioni, presentazioni di libri, letture collettive, workshop e laboratori ludico-didattici per adulti e bambini. Tutto interamente creato dai giovani per i giovani. Le attività sono previste negli spazi e nelle aree attigue della dimora storica di via Cavalli di Bronzo, tra la Biblioteca di Cultura Vesuviana, l’ex fonderia Righetti e la sede del Forum delle Associazioni.

Durante la conferenza stampa è intervenuto anche Luigi Farina, presidente dell'Associazione Spaghettitaliani spiegando le modalità con cui parteciperà l'associazione:

L'Associazione Spaghettitaliani parteciperà all'evento con un workshop dedicato alla creatività in gastronomia che si svolgerà c/o la sede del Forum delle Associazioni dalle ore 18.30 in poi e che sarà diviso in questi momenti:

1 - Esposizione dei dolci in concorso per l'assegnazione dell'attestato di "dolce più creativo".

2 - Tavola rotonda con lo Chef Mario Strazzullo e Luigi Farina, presidente dell'Associazione Spaghettitaliani, durante la quale si potranno effettuare domande riguardanti la gastronomia.

3 - Assaggio da parte di Sabatino Sirica, della pasticceria omonima, presidente dell'Associazione Pasticceri Napoletani e proclamazione del dolce più creativo con la consegna dell'attestato al vincitore.

4 - Gioco "Vinci la torta", che servirà per moderare la degustazione delle torte in concorso, con il quale verrà consegnato a chi vorrà partecipare un foglio con una domanda di origine gastronomica con tre risposte, che servirà per "vincere" la degustazione di un dolce a scelta.

 

 

10/10 - Conferenza Stampa Art Cremano Festival ( - )

10/10 - Conferenza Stampa Art Cremano Festival ( - )

Workshop Art Cremano Festival ( - )















Copyright © 2016 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.