Da Vesi una storia di amore e passione articolo inserito su spaghettitaliani da Annatina Franzese
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Annatina Franzese il giorno 28/05/2018 alle ore 23.55.17

Da Vesi una storia di amore e passione

 

immagine in primo piano

Da Vesi una storia di amore e passione


Con l'inizio della bella stagione, basta poco per essere felici. Una giornata di sole, una passeggiata nel cuore di Partenope ed una buona pizza, sono il giusto corollario per perdersi nel tempo libero tra i vicoletti della città, contemplandone la bellezza. A pochi giorni dalla nuova edizione del Napoli Pizza Village, la mia attenzione, si sofferma su una della realtà partecipanti alla manifestazione: la storica pizzeria Vesi. Quasi nel cuore della famosissima San Gregorio Armeno, Salvatore Vesi, terzo dopo Giuseppe e Ferdinando, accoglie la clientela in un ambiente piccolo ed accogliente dove il profumo di impasto la fa da padrona. Semplicità e sapienza, queste le caratteristiche principali che contraddistinguono la rinnovata sede in legno e maiolica di San Biagio dei Librai.
Un menù che consta di ben quarantadue proposte di pizza. Ricette classiche di Nonno " don Ciccio", che nel 1921 inaugurò la tradizione di famiglia e nuove ricette pensate sempre nel rispetto della genuinità e nella qualità della materia prima.
Tra le chicche in menù, ancora per pochi giorni, "O'Cappiello 'e Totò, pizza dedicata da Salvatore Vesi al principe della risata nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa e presentata al Napoli Pizza Village 2017. Una pizza particolare, dalla forma a cappello garantita dalla lavorazione a doppio impasto. L'impasto alla base è farcito nella parte centrale da pomodorino gialli, rucola selvatica e provolone del monaco Dop. L'ulteriore strato d'impasto che funge da contorno è accerchiato da pomodorini del piennolo e parmigiano. Una volta in forno, la zona centrale poco appesantita cresce trasformandosi in cappello. Una goduria tutta da assaggiare, resa ancora più appetitosa da una bagnata di pesto.
Una storia di amore e passione dunque, quella dei Vesi, che si confermano sempre più tra i maggiori esponenti del settore.
«Io faccio un quadro, loro la cornice» è così che Salvatore Vesi definisce la sua squadra. Una famiglia, più che un team di lavoro.

Pizzeria Vesi
via San Biagio Dei Librai
Napoli

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Vesi ambiente
-
-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business