Cenando sotto un cielo diverso: un'occasione per fare del bene mangiando bene. articolo inserito su spaghettitaliani da Annatina Franzese
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Annatina Franzese il giorno 18/11/2017 alle ore 15.50.35

Cenando sotto un cielo diverso: un'occasione per fare del bene mangiando bene.

 

immagine in primo piano

Cenando sotto un cielo diverso: un'occasione per fare del bene mangiando bene


Si è svolta giovedì 16 novembre, nella cornice panoramica del ristorante Tiberius, la conferenza stampa dell'evento "Cenando sotto le stelle",in programma domenica 03 dicembre a partire dalle ore 19:30 presso il ristorante "Tiberius" di Pompei (ubicato in via Villa Dei Misteri).
La kermesse enogastronomica, giunta oramai alla settima edizione, si veste durante l'anno di due abiti: uno estivo e l'altro inverale. La versione estiva, trova la sua collocazione ideale nel maestoso Castello medievale di Lettere; quella invernale invece, è definita "on the road" in quanto si svolge in location e "sotto cieli" sempre diverse.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Lettere e da Slow Food (condotta del Vesuvio e condotta dell'Agro Nocerino - Sarnese) è tesa oltrechè alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico campano al perseguimento di un fine benefico.
Oltre cento gli chef, i pizzaioli, i maestri panificatori, i bar tender ed i produttori che parteciperanno alla serata, mettendo la loro arte e la loro maestria al servizio del territorio e dei più deboli.
In questa edizione, i proventi derivanti dalla vendita dei ticket d'ingresso che avranno il costo di 20 euro, serviranno ad acquistare giochi per i bambini del reparto di nefrologia e dialisi dell'Ospedale Santobono Pausilipon.
Nella settimana successiva all'evento, gli chef padrini della manifestazione Giovanni De Vivo, Michele De Leo e Danilo Di Vuolo, in rappresentanza di tutti gli chef partecipanti, consegneranno i regali ai piccoli pazienti del Santobono insieme all' attore, regista, autore e sceneggiatore Francesco Albanese special guest dell'evento e sostenitore ab origine di questo importante momento.
Alla conferenza stampa sono intervenuti, oltre ai suindicati chef De Vivo, Michele De Leo e Danilo Di Vuolo, il Patron del Tiberius Pasquale Nina, il Direttore Commerciale del Pastificio Liguori, i presidenti delle Associazioni destinatarie partner dell'evento ed rappresentanti degli sponsor e media partner della manifestazione.
Dalle parole dell'ideatrice del progetto Alfonsina Longobardi, psicologa ed esperta di food and beverage, traspare l'emozione, l'impegno ed il sacrificio profuso per la buona riuscita della manifestazione.
Una data importante dunque, da segnare in agenda.
Un'occasione per fare del bene, mangiando bene.

Domenica 03 Dicembre
Ristorante Tiberius (adiacente Villa dei Misteri), n.7
80045 Pompei

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Banner
-Conferenza Stampa
- Chef: Di Vuolo, De Vivo, De Leo
-La Fata delle Torte

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business