Le Ricette inserite su

spaghettitaliani.com

Ricette d'Autore

Ricetta inserita in archivio il giorno 09/03/2006 alle ore 20.15.57

Sorbetto di albicocca

Sorbetti

Ricetta del giorno 23-04-2019

Questa ricetta, nel giorno 15-07-2019, è stata vista 0 volte

Nel 2016 (dal giorno 03/09/2016) è stata vista 0 volte, nel 2017 è stata vista 0 volte,
e nel 2018 è stata vista 667 volte

le statistiche delle ricette inserite nei Blog sono state attivate il 03/09/2016

Ingredienti:

600 g di albicocche mature
il succo di ½ limone
15 ml d'acqua
125 g di zucchero
½ albume

Esecuzione:

In un tegame versare l'acqua con lo zucchero.
Porre il tegame sul fuoco, portare ad ebollizione e lasciare bollire per circa 5 minuti, fino a che lo zucchero sarà completamente sciolto, quindi togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Fare scottare le albicocche in acqua bollente, scolarle, raffreddarle con acqua fredda, quindi sbucciarle e togliere il nocciolo interno.
Tagliare la polpa delle albicocche a fettine, pesarne 350 grammi, tenendo da parte le fettine rimaste per la decorazione, e mettere questa quantità in una ciotola insieme al succo di limone, quindi lasciare riposare per circa 15 minuti.
Trascorso questo tempo aggiungere lo sciroppo freddo e versare il tutto nel bicchiere del frullatore, quindi frullare fino ad ottenere una crema omogenea.
Versare il frullato nella gelatiera e programmare il tempo necessario, che troverete nelle istruzioni dell'apparecchiatura. A metà di tale tempo aggiungere l'albume e terminare la preparazione.
Dividere il sorbetto nelle coppe individuali e servire, decorando con fettine di albicocca.

 

 


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità



















Copyright ©2019 - spaghettitaliani.com - Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale.