Le cento piccole storie di Nino Anaclerio, un corpus di racconti diversi tra loro, frutto di esperienze vissute in prima persona, e pura fantasia con sguardo attento ed ironico, al Vomero la presentazione il 6 dicembre news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 01/12/2018

Le cento piccole storie di Nino Anaclerio, un corpus di racconti diversi tra loro, frutto di esperienze vissute in prima persona, e pura fantasia con sguardo attento ed ironico, al Vomero la presentazione il 6 dicembre

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Un'opera inusuale, quella di Nino Anaclerio, sul valore della vita, sulle piccole cose che rendono uniche le nostre vite, raccontate secondo un criterio "dell'anima". Cento piccole storie, questo il titolo del libro, edito dalla casa editrice Turisa, verrà presentato giovedi 6 dicembre alle ore 18 presso la Fondazione Humaniter al Vomero.

Un corpus di racconti che tracciano inedite strade nell'immaginario comune. L'autore mette nero su bianco ciò che ha vissuto, ascoltato, raccolto, proponendo appassionanti short stories. I cento racconti inclusi in questa antologia infatti, costituiscono una scelta assai rappresentativa della personalità eclettica di Anaclerio, che nella sua lunghissima e prolifica carriera, ha esplorato i generi più disparati. Sono narrazioni molto diverse tra loro, accomunate dalla capacità di raccontare aspetti anche tragici attraverso il filtro dell'ironia. Racconti alcuni più lunghi, altri più brevi, alcuni "classicheggianti", altri più innovativi. Ne parleranno con l'autore Eleonora Belfiore, editor, Carlo Alberto De Rosa, scrittore e giornalista. Letture a cura di Pino Zecca.

Storie che incarnano perfettamente la natura poliedrica dell'autore che non si ispira a modelli, né si piega mollemente sulla letteratura contemporanea. Attraverso una brevità quasi nipponica, l'autore riesce ad offrire una visione completa della sua esistenza, offrendo uno spunto per iniziare a vivere veramente "al ritmo delle stagioni".

L'esistenza viene vista così in tutte le sue sfaccettature.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

un evento che si terrà  giovedi  6 dicembre 2018 presso la Fondazione Humaniter al Vomero, in Piazza Vanvitelli, 15. Verrà presentato il libro di racconti di Nino Anaclerio edito dalla casa editrice Turisa.

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business