Il filo d'oro - storie d'alternanza è l'evento conclusivo del 7 giugno 2018 creato dalla collaborazione tra l'ISIS Palizzi Boccioni e i Consorzi Antiche Botteghe Tessili e Antico Borgo Orefici, un aperitivo d'arte e bellezza news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 01/06/2018

Il filo d'oro - storie d'alternanza è l'evento conclusivo del 7 giugno 2018 creato dalla collaborazione tra l'ISIS Palizzi Boccioni e i Consorzi Antiche Botteghe Tessili e Antico Borgo Orefici, un aperitivo d'arte e bellezza

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Il filo d'oro - storie d'alternanza è l'evento conclusivo, creato dalla collaborazione tra l'ISIS Palizzi Boccioni, il Consorzio Antiche Botteghe Tessili e Consorzio Antico Borgo Orefici, per dare l'opportunità ai ragazzi, che hanno partecipato a questa esperienza, di mostrare i risultati ottenuti.
L'evento si terrà il 7 Giugno alle ore 18,30 presso la terrazza del palazzo La Bulla a via Duca di San Donato, 73 Napoli.

Il progetto di alternanza scuola lavoro si è articolato in quattro moduli:
• Oreficeria
• Moda
• Grafica
• Multimedia

L'intento è stato quello di utilizzare i quattro moduli separatamente per raggiungere, però, un comune obiettivo, quello del "filo d'oro" capace di legare insieme artigianato orafo e artigianato tessile napoletano, evidenziando le forti potenzialità di questi antichi saperi radicati nel nostro territorio, e tentando, con un approccio moderno e pensato per i giovani studenti, di rendere questi antichi mestieri anche contemporanei e al passo con i tempi.

I moduli dedicati alla moda e all'oreficeria si sono occupati prevalentemente dell'aspetto produttivo creando delle linee ad hoc rispetto al tema stabilito che è appunto quello del "filo d'oro", materiale fondamentale nell'oreficeria e molto diffuso negli abiti dei nobili del passato.

Gli studenti di grafica, quindi, si sono dedicati alla creazione di un vero e proprio marchio, partendo dal logo della collezione. Oltre alla riconoscibilità del marchio si è lavorato su tutta l'immagine coordinata dell'intera linea.

Gli studenti di multimedia, invece, sono stati protagonisti degli aspetti legati al marketing e alla promozione dei prodotti attraverso strumenti social e video promozionali da loro ideati e realizzati.

comunicato

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Aperitivo il filo d'oro

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business