Passione Musica al Teatro Salvo D'Acquisto di Napoli col penultimo appuntamento musicale il 16 marzo 2018, per il consueto venerdì di note e melodie news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 16/03/2018

Passione Musica al Teatro Salvo D'Acquisto di Napoli col penultimo appuntamento musicale il 16 marzo 2018, per il consueto venerdì di note e melodie

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Venerdì 16 marzo, alle ore 18, al Teatro Salvo D'Acquisto, via R. Morghen, 60, Napoli, penultimo appuntamento della rassegna "Passione Musica" a cura dell'Unione Musicisti e Artisti Italiani con lo spettacolo "Da Jesce Sole al teatro di Viviani."
Orchestra dei Professori di San Carlo: soprano, Angela Luglio; tenore, Enrico Vicinanza; direttore, Giorgio Mellone.
L'orchestra propone un itinerario musicale che, spaziando temporalmente dal 1200 al 1900, conduce nella tradizione più "verace" e al tempo stesso "colta" della canzone napoletana. Un viaggio senza tempo per riallacciare il fil rouge di una storia ancora in divenire. Le elaborazioni e le musiche originali di Giorgio Mellone, interpretate da Angela Luglio ed Enrico Vicinanza, per conoscere il senso profondo di villanelle e canzoni che raccontano la storia di Partenope, di Neapolis ed infine di Napoli.
In repertorio:"Jesce Sole - Ritornello delle lavandaie del Vomero", (Anonimo, 1200), "Boccuccia de no pierzeco",(Velardiniello, 1500), "Vurriaca fosse ciaola", (Sbruffapappa, 1537)"Sto core mio",(Orlando di Lasso, 1550), "Aria di Ascanio", da "Lo frate 'nnammurato" (Pergolesi, 1730), "'A canzone d' 'a fatica",(Viviani, 1900), "Bambenella", (Viviani, 1912) e ancora altre perle.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Passione Musica

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business