Il 13 dicembre al Cala Moresca di Bacoli Christmas Party per festeggiare la stella Michelin del Caracol. Nel corso della serata si presenterà il nuovo progetto di e-bike sharing nei Campi Flegrei news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 10/12/2018

Il 13 dicembre al Cala Moresca di Bacoli Christmas Party per festeggiare la stella Michelin del Caracol. Nel corso della serata si presenterà il nuovo progetto di e-bike sharing nei Campi Flegrei

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Giovedì 13 dicembre alle 20:30 al Cala Moresca di Bacoli si svolgerà il Christmas Party degli imprenditori del Gruppo Laringe con la presentazione del progetto di turismo sostenibile nei Campi Flegrei. Un piano di rilancio del territorio che da anni gli albergatori portano avanti e che vede protagonista stavolta l' "ebike sharing", oltre alla promozione della cultura archeologica e gastronomica.

"Oggi l'industria turistica è una tra le principali attività economiche del mondo, ancorché inquinante - commenta Roberto Laringe Presidente Federalberghi Campi Flegrei - il nostro progetto promuove un'economia green basata su prodotti turistici eco-friendly e una mobilità sostenibile, finalizzata anche ad allentare la morsa della congestione urbana nei Campi Flegrei, che crea inquinamento e disservizi. Ecco perché dall'estate prossima i Campi Flegrei si potranno girare con la "bicicletta condivisa", un mezzo di trasporto green che agisce in armonia con l'ambiente, la comunità e la cultura locale. Un progetto ecologico ed economico, che darà una più ampia fruizione dei siti archeologici e dei sentieri a vantaggio dell'ambiente, della viabilità e della cultura, ideale sia per cittadini che per turisti. Nel 2019 sempre nell'ambito della valorizzazione di un turismo ecosostenibile Federalberghi e Gruppo Laringe introdurranno le colonnine elettriche all'interno degli alberghi, a seguito di una collaborazione avviata con il Presidente dell'Unione industriali Vito Grassi. Al riguardo grazie a un accordo con le concessionarie auto flegree: Autofelice Volkswagen e Nissan Schiano partirà il servizio di car valet con auto elettriche, che saranno a disposizione dei turisti ed offerte gratuitamente se finalizzate a visitare i siti archeologici flegrei. La festa del Gruppo Laringe sarà anche l'occasione per celebrare l'assegnazione della prima stella Michelin ad Angelo Carannante, Chef del Caracòl, il ristorante gourmet del Cala Moresca, che per l'occasione presenterà il suo nuovo dessert: "Caracolato", mousse al cioccolato dulcey, biscotto al miele, spuma al lime e pepe di sechuan. Durante la festa si potranno gustare i finger food del resident chef del Cala Moresca Vincenzo Di Giovanni, a cui si accompagneranno quelli dello Chef Ciro Russo dell'Alma Beach, di Camillo Pandolfi de Il Gabbiano, di Giovanni Marotta deI Kora e di Luciano Coppola di Villa Eubea. Durante il party saranno distribuiti a tutti gli ospiti dei gratta e vinci natalizi con speciali premi e regali. Tra questi anche le gitf box del Gruppo Laringe con la speciale guida e i diversi itinerari da percorrere e i luoghi da visitare anche con l'ebike sharing. E poi musica dal vivo con Dj Marco Piccolo. Per l'anno 2018 gli alberghi del gruppo devolveranno 1 euro per ogni camera occupata per il finanziamento della costruzione di una scuola nella Repubblica del Benin, con il patrocinio del Consolato del Benin di Napoli.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business