Il 9 dicembre alla pasticceria Pesce di Avella torna "Natale in casa Pesce" col nuovo panettone allo zafferano irpino. La serata sarà associata a una raccolta fondi per Telethon news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 04/12/2018

Il 9 dicembre alla pasticceria Pesce di Avella torna "Natale in casa Pesce" col nuovo panettone allo zafferano irpino. La serata sarà associata a una raccolta fondi per Telethon

 

visualizza eventi di Avellino


immagine in primo piano

Domenica 9 dicembre a partire dalle ore 20,30 presso la pasticceria Pesce di Avella ritorna "Natale in casa Pesce", l'appuntamento di dicembre con i dolci della tradizione natalizia realizzati dal maestro pasticciere Pasquale Pesce, quarta generazione di una famiglia che tramanda l'arte dolciaria da oltre 120 anni. Per questa seconda edizione dell'evento si è scelto di abbinare la degustazione a una finalità benefica. Il ticket per la degustazione è di 5 euro e l'intero incasso verrà donato alla Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche, grazie alla collaborazione con l'Associazione socioculturale Glocal Trunk.
Nel corso della serata saranno proposte in degustazione, accanto alla ormai nota cassata avellana, fiore all'occhiello della pasticceria Pesce, anche diverse tipologie di panettoni tra cui il nuovissimo Panettone Oro realizzato con cioccolato e pasta di mandorle di Avola e col rinomato zafferano irpino dell'azienda Agripiantel di Lacedonia che conferisce il colore dorato all'impasto. Non mancheranno tante altre specialità dolciarie legate alle imminenti festività natalizie come mustacciuoli, roccocò e l'altra novità 2018 rappresentata da pasta di mandorle con mandorle di Avola non pelate e confettura di fichi.
Le degustazione prevede anche un "momento salato" a cura dello chef Francesco Fusco del ristorante-orto Il Moera che delizierà gli ospiti con una vellutata di zucca e fonduta di parmigiano e con trofie al pesto di nocciole e tartufo.
In abbinamento verranno serviti vini di aziende irpine e i liquori della Distilleria Amato.

Ticket di partecipazione: 5 euro

Informazioni:
Pasticceria Pesce
Via Giacomo Leopardi, 33
Avella
Tel. 081 18495000

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business