BENESSERE TRA SAPORE E SOLIDARIETA' CON COLLI IN FESTA Appuntamento con l'estate e i suoi sani piaceri, sabato e domenica prossimi, 23 e 24 giugno, dalle ore 12 con "Il Gusto e...": nel Parco della SS Trinità a Colli San Pietro di Piano di Sorrento (via San Pietro).       news inserita su spaghettitaliani da Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Made in Italy



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 21/06/2018

BENESSERE TRA SAPORE E SOLIDARIETA' CON COLLI IN FESTA Appuntamento con l'estate e i suoi sani piaceri, sabato e domenica prossimi, 23 e 24 giugno, dalle ore 12 con "Il Gusto e...": nel Parco della SS Trinità a Colli San Pietro di Piano di Sorrento (via San Pietro).      

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Ci siamo: da domani: "Il Gusto e..." il Bene fa star bene!
Sabato e domenica prossimi, 23 e 24 giugno, nell'accogliente struttura con parco verde della SS Trinità, nell'oasi dei Colli San Pietro a Piano di Sorrento (via San Pietro, 1) affacciati sull'azzurro mare della Costiera sorrentino-amalfitana, week end solidale all'insegna del Benessere, della Cultura, delle Arti, dell'Eno-Food di alta qualità, organizzato dalla giornalista Teresa Lucianelli e dall'imprenditrice Paola Fiorentino, per donare un'area sportiva e ludica ai ragazzi di Colli San Pietro, "perché tutti i ragazzi hanno il diritto di giocare e stare insieme".
Due intensi giorni con un variegato programma agroenogastronomico, artistico, culturale e scientifico, e due fantastiche notti nelle quali la convivialità, la Musica, il Canto, il Teatro, la Moda, il Divertimento, il Cibo & il Bere saranno indiscussi protagonisti, grazie ad un parterre di professionisti.
La kermesse benefica è l'anteprima della bisecolare "Colli in Festa", che si unisce quest'anno a "Insieme per il Territorio", formula street food della nota rassegna itinerante di Eccellenza "Salute, Alimentazione e Bellezza: tutto quello che molti non sanno" firmata dalla giornalista Teresa Lucianelli.
Con la dinamica Teresa e con la poliedrica Paola, (titolare delle maison de charme di fama mondiale Villa Fiorentino e Villa dei Fisici a Positano, chef e sciabolatrice, sommelier e maestra di formaggi), collaborano gli attivi ed infaticabili gruppi solidali della Parrocchia della SS Trinità di Piano di Sorrento e della Venerabile Arciconfraternita dei Pellegrini e Convalescenti della SS. Trinità, guidati da Don Marino De Rosa e dal Priore Lino Bagno.
"L'ingresso è volutamente libero per promuovere le Eccellenze territoriali nelle tante espressioni caratterizzanti e renderle accessibili e fruibili a tutti, e soprattutto per promuovere la solidarietà, attraverso il piacere di stare bene insieme, brindando alle opere virtuose e degustando specialità esclusive, gustose, genuine di stagione e del territorio, preparate con maestria dalla grande squadra degli eccellenti chef solidali di Il Gusto e..." - spiegano le organizzatrici.
Madrina Anna Capasso, cantante ed attrice nota e amata dal largo pubblico, sempre a favore della solidarietà. Schierate a favore del bene, le location ristorative di autentica Eccellenza che aderiscono a "Il Gusto e...", incominciando dal pluristellato: Don Alfonso 1890 di Sant'Agata sui due Golfi, primo in Italia a giudizio della clientela mondiale, guidato dal genio creativo dello chef Ernesto Iaccarino, a capo della sua rinomata brigata.
Ancora stelle e indiscussa alta qualità, per l'ottimo Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia con lo chef Luigi Salomone dalla spiccata versatilità.
Eccellenza in tutti i campi: tra i tanti, Antonio Criscuolo con la sua Lucifesta e le istallazioni protagoniste anche delle spettacolari Luci d'Artista di Salerno, apprezzate in tutto il Mondo.
Fondamentale l'opera dei valenti coordinatori, con Giusy Di Castiglia al Food, supportata dall' Istituto Alberghiero "De Gennaro", Vico Equense, col preside Salvador Tufano e i suoi allievi di Sala, Ricevimento e Cucina coordinati dal prof. Zenone Schirripa.
Per il Benessere e la Salute: Rosalia Ciorciaro, biologa nutrizionista, Fabiola Starace e Amalia De Simone, pres. Happyholiday Onlus Vincenzo Assanti, terapista olistico Mimmo Credo, Paola Costagliola. Tantissime le presenze e tutte specificamente qualificate.
Per l'Estetica: Vincenzo Grippo, specialista in Medicina estetica, Donatella Scarpa, biologa nutrizionista, Clinica Dentale Bava, Susy Troise, Centro benessere Amati, Napoli, Titti Troise, Niagara Spa, Napoli; Ileana Mandile, Estetica e Benessere Casoria, Ileana Mandile Make Up artist. Formazione in Estetica e Cosmesi: ASEO, Accademia di Scienze Estetiche e Olistiche per la Formazione, Napoli, dir. Rosa Bennio.
Per la Tricologia e l'Hair Styling: Claudio De Martino Napoli-Toronto, Sergio Michelino, Napoli, Emanuele De Cicco, Napoli.
Per la Cultura e l'Editoria: il giornalista Rosario Scavetta con la New Media, lo scrittore Giuseppe De Simone; prof. Maria Coppola, Paolo Vitiello, archeologo; Maria Elefante, scrittrice, Giusi Somma, Francesca Annunziata, attrice ("Armonia" Cooperativa socio-culturale, Sant'Antonio Abate); asAntonio Volpe, Carlo Alfaro e Adele Paturzo, scrittore Giuseppe Petrarca (Homo Scrivens - Circolo Endas Penisola sorrentina).
Per l'Architettura, Assunta Polcaro, architetto.
Per il Canto, oltre alla madrina Anna Capasso, i soprani: Mariella Bozzaotre (Rosa di Gerico A.R.L Sant'Antonio Abate) e Maria Movchan, Gennaro De Crescenzo, i ragazzi dell'I.C.S Silvio Pellico di Lettere (canto di Ivana Giugliano per la migrazione Baresaque).
Per la Musica, l'infaticabile maestro Mario Blasio, con il gruppo Unity da lui creato; il maestro Espedito Longobardi, Associazione Musicale Luigi Denza", I.T.I "Renato Elia" di Castellammare di Stabia; i Myosotis.
Per il Teatro, le docenti Giovanna Piedipalumbo e Colomba Trombetta.
Per la Moda: Annamaria e Dora Bassolino dell'Accademia Bassolino ed Antonietta Castigliano e Giovanni D'Ambrosio dell'IIS Levi Enriquies, con la partecipazione delle allieve nelle sfilate previste.
In programma, Counsulting di gruppo gratuiti per il pubblico.
Traduzione simultanea in inglese e francese per garantire un'adeguata fruizione ai turisti, numerosi in zona, responsabile Annamaria Finizio.

Ai fornelli, ai forni e ai banchi di "Il Gusto e...":
Don Alfonso 1890, chef Ernesto Iaccarino, executive chef Vincenzo Castaldo; Piazzetta Milù, Castellammare di Stabia, chef Luigi Salomone con i fondatori Michele e Lucia Izzo; Cuori di Sfogliatella, di Antonio Ferrieri, Napoli; Gallucci Nola, chef patissier Gennaro Langellotti; Casa del Nonno 13, S. Eustachio di Mercato S. Severino chef Alberto Annarumma; Lo Stuzzichino chef Mimmo De Gregorio; Cerasé, Vico Equense, maestro pizzaiolo Michele Cuomo; Moon Valley, Seiano di Vico Equense, chef patissier Guido Michele Langellotti; Cetaria Ristorante, Baronissi, chef Salvatore Avallone; Gran Caffé Napoli 1850, Castellammare di Stabia, chef Angelo Mattia Tramontano; Bertie's Bistrot, Nola, chef Valentino Buonincontri; Amor Mio, Brusciano, chef Vincenzo Toppi
Ruah, chef Ciro La Marca, Salim Molyes, sous chef Giusy Di Castiglia; Pasta e..., Sant'Agata sui Due Golfi, Massalubrense (NA), chef Mario Pollio; Villa Zaira, Castellammare di Stabia, chef Maurizio Di Ruocco; La Marinella, Positano (SA), chef Isaura Fertitta; Macelleria Maggiore, Pimonte, di Gino Donnarumma; Agriturismo Antico Casale Colli San Pietro, Piano di Sorrento (NA), di Mario Persico; Caseificio Coppola di Giuseppe Coppola, Moiano di Vico Equense (NA); Agriturismo Turuziello, Schiazzano, Massalubrense (NA) di Benedetto De Gregorio; Pasticceria Sirica, maestro pasticciere Sabatino Sirica; Emozionando, Salerno, di Nando Melileo; Sapori Vesuviani di Pasquale Imperato
Ed ancora: AIS Penisola Sorrentina, coordinamento Emanuele Izzo; Istituto Alberghiero "De Gennaro", Vico Equense, preside Salvador Tufano, coordinamento allevi Zenone Schirripa; Cantine Mediterranee Enzo Napolitano, Napoli; Solania, San Valentino Torio; La Torretta Olio EVO, Battipaglia di Maria Torretta (SA); Il Re della Pasta, Gragnano, di Giuseppe Abagnale; Riko Caffè, Napoli; Chiosit craft beer, Portici, di Maurizio Chiosi; Maeva Liquori, Sorrento; Agriconserve Rega, Striano; Maurizio Russo Liquori, Cava dei Tirreni, amm. Gianluca Russo.
Creazioni, competenze e preziosità di:
Lucifesta istallazioni luminose d'Autore e Luci d'Artista di Antonio Criscuolo; Villa Sole di Capri, Massalubrense; Icaro Le Gioie, Castellammare di Stabia, di Irma Carosella; Mondo Rame, Sant'Anastasia, di Luigi Gifuni.
Patrocini morali: Fondazione Giambattista Vico; Movimento Ecologista Europeo FareAmbiente;

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business