Sabato 24 marzo 2018, a partire dalle ore 18.00, il Palazzo Ducale di Parete (CE), in Via Umberto I, serata di degustazioni, live show cooking e discussione sul patrimonio culturale e immateriale del paese casertano news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 20/03/2018

Sabato 24 marzo 2018, a partire dalle ore 18.00, il Palazzo Ducale di Parete (CE), in Via Umberto I, serata di degustazioni, live show cooking e discussione sul patrimonio culturale e immateriale del paese casertano

 

visualizza eventi di Caserta


immagine in primo piano

Sabato 24 marzo 2018, a partire dalle ore 18.00, il Palazzo Ducale di Parete (Ce), in Via Umberto I, farà da cornice per accogliere la cultura. La Pro Loco di Parete, nella persona del suo presidente Vincenzo Pellegrino, nell'ambito dello svolgimento del progetto del Servizio Civile Unpli Caserta, ne presenterà il programma generale. Si partirà dalle tradizioni - Patrimonio culturale materiale ed immateriale del paese.- E' insita in ciascuno di noi, la responsabilità di proteggere e custodire il patrimonio culturale. Quest'ultimo, non inteso solo come monumenti, luoghi sacri, collezioni di oggetti, ma anche tutte le tradizioni trasmesse dai nostri antenati: lingua, usi, costume, arte, festività locali, sapori antichi, artigianato. L'identità, le radici del proprio territorio, la creatività, sono valori universalmente riconosciuti e sono la testimonianza di civiltà passate, ma che rappresentano, un legame forte con le generazioni attuali e quelle future. La Pro Loco di Parete, con la preziosa partecipazione dell'avvocato VincenzoCiccarelli e dei volontari Angela Chianese e Tania Falco, ha colto questa opportunità per portare sul territorio una lodevole iniziativa volta a tramandare la ricchezza del pensiero, delle arti più antiche e della creatività. La diversità culturale è il primo passo per il rispetto reciproco tra i popoli e le rispettive culture. Non mancheranno nel corso dell'evento, attività di laboratorio, show cooking, con ricette tipiche pasquali e relativo bando di partecipazione rivolto ai cittadini paretani.
"La conoscenza di te stesso è il più grande servizio che puoi rendere al mondo", come suggeriva il maestro indiano Ramana Maharshi. Riconoscersi per non fuggire dalla propria terra, ma rispettarla, valorizzandone ogni ricchezza.
Per info su come partecipare gratuitamente al bando inviare messaggio a:

https://www.facebook.com/ProLocoParete/
info@prolocoparete.it

Ufficio stampa Pro Loco Parete comunicato

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

EREDITARE LA SAGGEZZA DELLA CULTURA

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business