Marina Suma

attrice

Io Massimo lo considero soprattutto da un punto di vista umano, era carinissimo, molto semplice, e io avevo un'amicizia con Massimo, e purtroppo l'unica cose che mi è mancata è quella di non potere lavorare con lui, il perchè non lo so, non è mai capitato, ho lavorato con i suoi compagni, Lello Arena, Enzo De Caro, ma con lui non ne ho avuto la possibilità. Comunque per me rimane sempre prima un ricordo di Massimo come persona, perchè io l'ho frequentato come amico, ed

era una persona veramente carina, molto semplice, molto, insomma, napoletana. Tra noi napoletani c'è quell'intesa, quell'ironia che ci unisce molto. L'ultima volta che l'ho visto, era un suo compleanno, a cui mi ha invitata, e purtroppo lui già appariva sofferente di questa malattia, purtroppo si. Però, poichè lui ha girato il suo ultimo film, il Postino, in un posto meraviglioso, a Salina, un'isola meravigliosa dove io vivo, in Sicilia, ho sempre il ricordo vivo di Massimo. Il fatto che lui ha girato questo film li a Salina, è come se io lo rivedessi sempre, ed è un bel ricordo, veramente.

 

Questa pagina fa parte dell'articolo: Massimo Troisi: poesia e semplicità. Se hai aperto questa pagina separatamente e vuoi vedere l'intero articolo clicca qui.