Febbraio

2003

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Febbraio

2003

 

TEATRO CIVICO DI TORTONA

Via Amm. Mirabello, 3

15057 TORTONA (AL)

Telefono ufficio 0131822244

Telefax 0131863040

Telefono biglietteria 0131820195

E-mail:  info@teatrotortona.it

www.teatrotortona.it

 

Stagione 2002/2003

 

TUTTI A TEATRO!

19 spettacoli per 26 serate ( o pomeriggi) di cultura e divertimento

 

Programma e info

 

Divertentissima commedia al Civico di Tortona i prossimi 15 e 16 marzo

 

MICHELI E BOCCOLI IN “LE PILLOLE D’ERCOLE”

 

In scena al sabato alle 21 e la domenica alle 16 con prezzi ridotti per i ragazzi

“Tutti a teatro”, la rassegna del Teatro Civico di Tortona, prosegue sabato 15 marzo alle ore 21 e domenica 16 marzo alle ore 16 con “Le pillole d’Ercole”, divertentissima commedia di Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud, per la regia di Maurizio Nichetti e l’interpretazione di Maurizio Micheli e Benedica Boccoli. Con loro anche Elio Veller, Claudio Angelici, Fiorella Buffa, Antonio Cascio, Fabio Bussotti, Paola Lorenzoni, Annamaria Ghirardelli, Matteo Micheli e Nina Splendor. Le scene sono di Manuel Giliberti, i costumi di Marina Luxardo, le musiche di Stefano Marcucci. Quando un marito fedelissimo, di professione medico, è vittima dello scherzo di un collega che gli propina una pillola capace di trasformarlo in un irresistibile dongiovanni, oltre che in un mandrillo scatenato pronto a buttarsi sulla prima “femmina” che capita e quando il marito americano di una di queste “vittime” esige di rendergli pan per focaccia, c’è solo una cosa da fare: inventarsi una moglie fittizia e cercare di spedire il più lontano possibile la consorte legittima. Salvo però incontrarla fatalmente in un albergo termale (dove anche lei proverà l’ebbrezza della magica pillola), una specie di “albergo del libero scambio” - la fortunatissima commedia di Feydeau - dove il ritmo frenetico della recita è pari solo a quello dell’aprirsi e chiudersi delle camere da letto.

Queste sono “Le pillole di Ercole” di Hennequin e Bilhaud, una serie di irresistibili gag, di equivoci, di qui pro quo e di imbrogli, un grande meccanismo comico (che non esclude però un’osservazione acuta e critica dell’animo umano) tipico esempio di quel teatro “vaudeville” dove il pubblico - ormai da quasi cento anni - non finisce mai di ridere e di chiedersi: “e adesso, poveraccio, come farà a cavarsela?”.

I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del teatro tutti i giorni feriali, compreso il sabato, dalle ore 17 alle 19.30, su internet al sito www.teatrotortona.it, nei punti TicketOne in tutt’Italia e presso la Banca Cassa di Risparmio di Torino filiali di Tortona ed Alessandria. Ricordiamo che per lo spettacolo di domenica alle ore 16, i ragazzi fino a dodici anni hanno diritto al biglietto ridotto a soli € 8 in tutti i settori del teatro (solo per acquisti effettuati alla biglietteria del teatro).
 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com