Gennaio

2003

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Gennaio

2003

 

TEATRO CIVICO DI TORTONA

Via Amm. Mirabello, 3

15057 TORTONA (AL)

Telefono ufficio 0131822244

Telefax 0131863040

Telefono biglietteria 0131820195

E-mail:  info@teatrotortona.it

www.teatrotortona.it

 

Stagione 2002/2003

 

TUTTI A TEATRO!

19 spettacoli per 26 serate ( o pomeriggi) di cultura e divertimento

 

Programma e info

 

Sabato 1 febbraio alle ore 21

 

MASSIMO BAGLIANI

“DEVE FARE UN MUSICAL”!

 

“One man show”

per il simpatico attore alessandrino

 

 

Dopo una felice esperienza nell’operetta, molte volte presente anche sul nostro palcoscenico, Massimo Bagliani propone il prossimo sabato 1 febbraio alle ore 21 al Teatro Civico di Tortona un suo cavallo di battaglia: “Devo fare un musical”, uno spettacolo divertentissimo dove si moltiplica in una galleria di personaggi e in un continuo sdoppiamento accompagnandosi in alcuni momenti al pianoforte. I personaggi che costruisce con il gesto, il cambiamento di voce, l’ausilio di una parrucca, sono irresistibili. Insomma: un “one man show” godibilissimo condotto con brio da un attore a tutto campo, per una serata dal ritmo scanzonato e spassoso. La regia è di Mattia Sbragia, i testi di Enrico Vaime, che così presenta lo spettacolo:

<<Provatevi a contraddire un attore che dichiara un’intenzione così precisa. Provatevi. Ve lo sconsiglio. Come sarei contrario alla formulazione di domande indagatorie tipo: perché? Quando un attore dice “devo”, gli atteggiamenti da prendere sono due. Massimo tre. 1) Elegante indifferenza, celata dietro un evasivo “Mi fa piacere”. 2) Solidarietà scompostamente vivace: “Era ora!”. La terza soluzione è più cinica, molto italiana: “Chi te lo fa fare?”. Riconosco di aver percorso con Massimo tutte e tre le vie di scampo. Ma come si fa a spiegare ad un attore che sa cantare, suonare, muoversi con insperata coerenza motoria e recitare con ironia, che è più serio e producente guardare al teatro ufficiale, possibilmente sovvenzionato? Insomma è successo quello che prevedevo. E mi fa piacere. Io penso che l’esperimento incuriosirà. Ricordatevi in futuro di questo attore. Segnatevi il suo nome: Massimo Bagliani. Con la B. Come Broadway.>>

I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del teatro tutti i giorni feriali, compreso il sabato, dalle ore 17 alle 19.30, su internet al sito www.teatrotortona.it, nei punti TicketOne in tutt’Italia e presso la Banca Cassa di Risparmio di Torino filiali di Tortona ed Alessandria.

 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com