Gennaio

2003

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Gennaio

2003

 

Comune di Calderara di Reno (Bologna)

Assessorato alla Cultura

Teatro Spazio Reno

Via Roma, 12 - Calderara di Reno

 

PICCOLI PIANETI 2003

STAGIONE DI TEATRO PER RAGAZZI E FAMIGLIE

A teatro gratis con l’apparecchio ….
(fisso) per i denti
 

Quest’anno Piccoli Pianeti ha scelto come logo la bocca di un bambino con l’apparecchio per i denti, e per una volta l’apparecchio non si nasconde, ma si mostra, infatti tutti i bambini con l’apparecchio entrano gratis a teatro.

 

Martedì 28 gennaio 2003 (ore 20.30) prosegue la stagione Piccoli Pianeti, al Teatro Spazio Reno (Via Roma, 12 - Calderara di Reno, Bologna) a cura di Luisa De Martin e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Calderara di Reno. I Piccoli Pianeti 2003 sono tutte nuove produzioni di importanti compagnie italiane di teatro per ragazzi e per la gioventù; inoltre si prosegue, con gli spettacoli in serale, a parlare anche con chi sta diventando grande e comincia pian piano ad allontanarsi dall’infanzia.

In scena lo spettacolo Tempeste portato in scena da Nautai Teatro-Accademia Perduta/Romagna Teatri in Tempeste, tratto da La tempesta di Shakespeare. La figura di Prospero, duca spodestato che sogna un mondo diverso e migliore, si mescola a quella di un padre preoccupato per il futuro dei propri figli lo spettacolo propone una riflessione sul senso della vita dove grandi e piccoli si possano riconoscere. (dagli 8 anni prenotazione consigliata)

 

Si prosegue domenica 2 febbraio (ore 16.30) con il Brutto @natroccolo, nuovo lavoro del Teatro Metastasio di Prato-Stabile della Toscana/T.P.O. un interessante e inusuale utilizzo di diversi linguaggi artistici, dalla danza contemporanea, alla musica dal vivo, alla rielaborazione al computer di immagini proiettate direttamente sulla scena, per raccontare, con leggerezza e ironia, la paura della diversità. (dai 3 anni prenotazione obbligatoria)

 

Domenica 16 febbraio (ore 16.30) la Compagnia Teatrale Corona è sul palco con Oz una rilettura geniale e divertente de Il mago di Oz, piena di situazioni esilaranti e poetiche il protagonista, risucchiato dallo scarico della vasca da bagno, viene trasportato in un altro mondo, a una bambina, scelta fra il pubblico, il compito di accompagnarlo nel difficile viaggio di ritorno a casa. (Dai 5 anni)

 

Domenica 2 marzo (ore 16.30) Accademia Perduta/Romagna Teatri/Tanti Cosi Progetti interpreta in modo inusuale la favola di Cappuccetto Rosso, dove il protagonista vero è il lupo … un lupo talmente simpatico che un po’ ci dispiace che debba finire così. (dai 4 anni)

 

La stagione si conclude venerdì 14 marzo (ore 21.00) con lo spettacolo in serale del Teatro delle Briciole che presenta l’ultima produzione I grandi dittatori; in un dialogo diretto con il pubblico un ometto solo sul palco a tu per tu con i grandi dittatori della storia, soprattutto quella italiana un monologo tragicomico ispirato al Grande Dittatore di Charlie Chaplin. (dagli 8 anni)

 

Piccoli Pianeti stagione 2003 sostiene il progetto il Volo degli Aquiloni - sostegno ai bambini afgani profughi a Lahore Pakistan -promosso da Peaces Games ONG della Uisp

 

Per info:Tel. 051 722700

e.mail spazioreno@hotmail.com

 

Biglietti: bambini 4.50 adulti 5.50

formula ridotta 1 bambino+1 adulto 9.00

Riduzioni:

Età d’oro, Abbonati A.T.C., Soci Coop Adriatica, Dipendenti aeroportuali di Bologna, Abbonati Radio Città del Capo

Prenotazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) lunedì - sabato 8.00 – 13.00 tel.051 6461274

La biglietteria apre mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com